[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.22.3″][et_pb_row _builder_version=”3.22.3″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.0.47″][et_pb_text _builder_version=”3.0.74″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”]
L’era digitale è un consolidato sostegno non solo a favore di imprese affermate e stabili sul mercato, ma soprattutto per le piccole attività alla ricerca di nuovi potenziali clienti. Google for Small Business, pensata principalmente per mercato statunitense, offre funzionalità anche per imprese italiane.
Google for Small Business
Questo nuovo portale, annunciato solo qualche settimana fa, rappresenta una buona opportunità per sfruttare strumenti digitali in grado di incrementare il fatturato di piccole imprese e imprenditori. L’obiettivo concreto è quello di permettere alle aziende e agli imprenditori di connettersi più facilmente con gli utenti/potenziali clienti gestendo le proprie attività in modo più organizzato. Le Pmi rappresentano il cuore dell’economia e, proprio per questo motivo, dovrebbero dotarsi di tutte le tecnologie necessarie a promuovere la loro attività online.
Per approfondire: Come promuovere la tua azienda tramite Local SEO.
Caratteristiche
La mancanza di hard e soft skill in ambito digitale è una grave lacuna ed un aspetto fortemente limitante. Grazie alla piattaforma di Google for Small Business, quindi, gli imprenditori italiani potranno migliorare la loro presenza online tramite i piani personalizzati. Quest’ultimi permetteranno agli utenti di descrivere il proprio business e selezionare l’obiettivo da raggiungere (nuovi clienti, lavoro più efficiente ed organizzato etc..). Oltre a questa caratteristica (sicuramente la più importante e innovativa), la piattaforma mette a disposizione workshop dal vivo dove è possibile ricevere consigli su svariati ambiti relativi al business. Per ultimo, il portale permetterà agli utenti di tenersi sempre aggiornati su eventuali nuovi tool in grado di migliorare ed ottimizzare il lavoro.
Google ha intrapreso numerose iniziative a favore delle Pmi in modo da implementare, in base alla tipologia di business e necessità dell’imprenditore, la strategia digitale più adatta. Sito web più performante, canale YouTube e tante altre attività in grado di migliorare la visibilità anche delle aziende nate da poco. Questa piattaforma va ad integrarsi con le altre funzionalità messe a disposizione da Google My Business, l’altra iniziativa nata a favore delle piccole/medie imprese e che inizia a svilupparsi in misura sempre maggiore.
Per approfondire: Google Hotel Finder: cos’è e come funziona.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”3.24.1″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.24.1″][et_pb_code _builder_version=”3.24.1″][/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]