Mondored S.p.A.
loading...
app google maps

App Google Maps: arriva il pulsante “segui” per le schede aziendali

C’è aria di cambiamento in casa Google. Dopo l’addio al social Google Plus, chiuso alcuni mesi fa, “Big G” ha introdotto un’importante novità che farà piacere a tutti i SEO e webmaster in circolazione. Si tratta del pulsante “segui” sulle singole schede aziendali di Google My Business dell’app Google Maps. In cosa consiste? Andiamo a scoprirlo insieme.

App Google Maps

Volete seguire delle attività online, ma non sapete come fare per restare aggiornati su novità o promozioni? Cliccando sul pulsante “segui” della scheda qualsiasi utente potrà vedere i post Google My Business dell’azienda in questione all’interno della sezione personalizzata “for you”. Questo eviterà di cercare ogni volta la singola attività commerciale, con conseguente perdita di tempo. La funzione è disponibile anche con le attività prossime all’apertura: dallo scorso settembre, infatti, Google permette alle future attività commerciali di creare un profilo aziendale che apparirà fino a tre mesi prima dell’apertura.

Inoltre, tramite la scheda “for you”, sarà la stessa azienda di Mountain View a consigliare agli utenti le attività commerciali in base alle ricerche, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Attualmente la funzione è disponibile solo nelle schede commerciali dell’app Google Maps su Android, ma siamo sicuri che a breve verrà rilasciato un upgrade anche per sistemi iOS. Ora quello che ci si chiede è: il pulsante “segui” è utilizzabile anche in Italia? Purtroppo no, l’aggiornamento ancora non riguarda il nostro paese, come specificato da Google stesso negli ultimi giorni: “where available, with more countries soon”.

LEGGI ANCHE: Addio Google Plus: il Social Network chiude dopo 7 anni.

A breve, quindi, la copertura verrà allargata ad altri paesi. La novità è oggetto di studio un po’ dappertutto, le aziende di tutto il mondo sono già a lavoro per comprendere le enormi potenzialità di questa funzione, utile sia a chi acquista che a chi vende. Prosegue, quindi, la strada di rinnovamento intrapresa da Google negli ultimi mesi, in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Share with:
VIEW
CLOSE