0331-792411 clienti@mondored.it

YouTube è uno strumento di comunicazione sempre più utilizzato ed efficace. I video sono sempre più padroni del mondo della comunicazione: sono diretti, immediati e di forte impatto. Qualcuno azzarda che entro 5 anni i consueti banner statici non esisteranno più, a vantaggio dei video. Ma anche le aziende comunicano già utilizzando diverse tipologie di video come tutorial, suggerimenti o i classici spot.

YouTube

YouTube, il numero uno al mondo tra le piattaforme di condivisione video, cambia ogni giorno adeguandosi e mostrando pubblicità sempre più creativa e diretta tramite call to action per l’utente che si collega. Ecco il perché di nuove scelte strategiche. Una delle modalità di utilizzo del social network è l’ascolto della musica. Ma ecco cosa accade in casa YouTube. Il 22 maggio arriva la funzione Music per ascoltare musica in streaming.

Le funzionalità? Saranno simili a quelle di Spotify ed Apple Music. In Italia arriverà dopo il 22 maggio, data in cui sarà lanciato in Australia, Nuova Zelanda, Messico, Corea del Sud e Stati Uniti. Il colosso Google (proprietario della piattaforma) ha deciso di separare i due mondi lasciando YouTube Music a pagamento (costo ipotizzato 10 dollari al mese). Spazio quindi alla creatività su YouTube: video, tutorial, idee e news. Nelle strategie digitali utilizzate dalle aziende per comunicare i propri prodotti agli utenti, youtube inizia ad essere uno degli strumenti più utilizzati proprio per la sua capacità di comunicare in maniera efficace. Dai testi su Facebook si è passati alle immagini, vero fulcro di Instagram. Dalle immagini si è arrivati ai video, in grado di produrre performance ancora più elevate. Anche Instagram si è adeguata alla diffusione capillare dei video, innescando la nuova funzione IGTV che permette la pubblicazione di video con la durata di un’ora.

La tua azienda è presente? Scopri come comunicare online i tuoi servizi in maniera nuova ed interattiva. Noi di Redwebfactory siamo pronti a consigliarti e pianificare con te la migliore strategia per una comunicazione efficace tramite i video.