0331-792411 clienti@mondored.it

La tecnologia e le nuove soluzioni digitali rendono necessaria una continua sperimentazione in modo da riuscire a trovare la strada più adatta da percorrere. Oltre a queste opportunità, l’era digitale impone la necessità di mantenersi aggiornati per evitare che software, abitudini e strategie diventino pressoché obsolete. In questo ambito, occorre monitorare i nuovi social trends per via dell’estrema importanza che da sempre ricoprono i social network.

Social Network

Da semplici piattaforme di condivisione i social network sono diventati delle miniere d’oro per le imprese, per via della enorme mole di dati e informazioni che questi portali possono racchiudere al loro interno. E’ statisticamente provato come gli utenti ricoprano la maggior parte del tempo speso sul loro smartphone a condividere post, seguire influencer e consultare news di loro interesse.

Per questo motivo, anche per le aziende diventa fondamentale migliorare la loro visibilità ed essere presente sui social network più in linea con la loro tipologia di business.

LEGGI ANCHE: Facebook Marketing: tecniche e potenzialità da sfruttare per le aziende.

Social Trends

Andiamo a vedere, a questo punto, i migliori social trends che iniziano ad affermarsi durante il 2019. Innanzitutto non si può non annoverare l’affermazione dell’intelligenza artificiale come strumento ormai imprescindibile per qualsiasi impresa operante nel digital. Dalle chatbot, molto utili per ottimizzare il processo di assistenza clienti, fino alle campagne ads sui social.

Altro fattore da considerare durante il 2019 è la costante crescita della realtà aumentata, della realtà virtuale e della realtà visuale. Il motivo è la costante ricerca da parte delle aziende di attivare un maggiore coinvolgimento da parte degli utenti. Un esempio è Google Lens, in grado di fotografare ed analizzare oggetti, paesaggi, monumenti e molto altro ancora. Su questa strada è stata ideata l’applicazione di Pinterest, detta Pinterest Lens, in grado invece di fotografare un prodotto e scoprire dove acquistarlo sul web.