0331-792411 clienti@mondored.it

L’universo digitale è in continua evoluzione e diventa fondamentale riuscire a prevedere i nuovi social trends. Vediamo quali sono le tendenze che stanno cambiando il modo di utilizzare e sfruttare il potenziale dei social network.

Trend social

La dipendenza dai social network è in continuo aumento e rappresenta una costante anche nel corso del 2020. Mentre Facebook sta attraverso un periodo storico nettamente sfavorevole rispetto al passato, Instagram si appresta ad attraversare la sua completa consacrazione come piattaforma più amata dal popolo social. Allo stesso tempo, però, è da registrare una sempre più marcata consapevolezza sull’influenza che i social stanno avendo sulla salute mentale delle persone. Il cosiddetto digital detox, quindi, è diventato un termine ben radicato nella coscienza degli utenti. La mentalità inizia a spostarsi verso la ricerca di un equilibrio nei confronti di questi strumenti digitali, senza l’obiettivo di abbandonarli.

LEGGI ANCHE: WT:Social, come funziona la nuova piattaforma.

Tralasciando questa tendenza sempre più marcata, c’è da registrare la crescita evidente di TikTok, uno dei social trends sicuramente più rilevanti dell’ultimo anno. Il social network ha raggiunto quota 750 milioni di utenti attivi al mese e si appresta a sfidare tutte le altre piattaforme più amate e utilizzate dagli utenti, compreso Instagram. Seguire le tendenze da parte dei digital marketer significa comprendere se le nuove piattaforme in ascesa possono rappresentare dei canali digitali adatti per il business in questione e, soprattutto, se possono produrre un ritorno dall’investimento (ROI) più alto rispetto ai canali fino ad ora utilizzati.