Vediamo insieme un sistema efficiente che permette di trovare nuovi clienti per l’idraulico. Le tecniche di vendita e le strategie per l’acquisizione di nuovi clienti sono numerose, ma essere presenti online è un requisito fondamentale per impostare una strategia vincente.
Tecniche di vendita
Per gli artigiani, ed in particolare per gli idraulici, è fondamentale avere uno strumento che permette di ottenere nuovi clienti profilati ed interessati. Creare la propria immagine online e migliorare la propria visibilità è la base per poter acquisire nuovi contatti (clienti prospect) da trasformare, in seguito, in clienti. Per essere efficienti e ottimizzare il processo aziendale è opportuno saper vendere la propria immagine.
Oggi più che mai, le persone potenzialmente interessate a usufruire di un prodotto/servizio particolare tendono innanzitutto ad informarsi in rete, per poi valutare la concorrenza esistente e, infine, scegliere l’impresa che meglio riesce a vendersi sul mercato. Tra le migliori tecniche di vendita della propria immagine in rete c’è sicuramente la creazione di un sito web, fondamentale per mostrare una vetrina dei propri prodotti/servizi. Generare un sito web che sia anche capace di posizionarsi al meglio tra le SERP di Google è di sicuro un primo, ma importante, passo verso l’acquisizione di nuovi clienti.
Altra strategia, sicuramente più diretta e mirata, è la creazione e gestione ottimale di una propria scheda di Google My Business, uno strumento offerto gratuitamente da Google capace di mostrare la propria attività, con indirizzo e numero di telefono, ogni volta che un utente compie una ricerca specifica. Tramite questa scheda l’utente ha il grande vantaggio di poter chiamare l’impresa in questione direttamente dal suo smartphone e tramite un semplice clic. Vantaggio che, ovviamente, si ripercuote positivamente anche sull’impresa.
LEGGI ANCHE: Perché è importante avere un sito web.
Cosa possiamo fare noi di Redwebfactory per te e per la tua attività? Ci occupiamo di creare la tua immagine online, ma soprattutto far sì che il tuo numero di telefono sia presente quando una persona compie una ricerca sui tuoi servizi nella tua zona e quindi proprio quando ne ha bisogno. Per noi è fondamentale comprendere com’è organizzata la tua giornata, gli attuali metodi di raccolta di nuovi clienti e come questi vengono contattati. Queste informazioni ci permetteranno di creare la giusta strategia per te lasciandoti comodo e semplicemente ricevere nuovi contatti.