Sempre più spesso sentiamo dire che in fondo avere un sito non è un elemento importante per la propria presenza online. La non presenza di un sito o un sito fatto male non è un elemento che pregiudica o meno il successo di un’attività online. Siete d’accordo? Esiste un caso di successo di un’azienda che non ha un sito web o che ne ha uno fatto male? Segnalatecelo! Abbiamo provato a trovarne qualcuno, ma non ci siamo riusciti. Un sito web conferma, all’utente che lo cerca, la professionalità e l’affidabilità dell’attività verso la quale si sta orientando nella Sua scelta di avvalersi di quei prodotti o servizi.

Creare un sito web

Non è questione di dimensione dell’attività o del fatto che sia o meno un’attività “local”. La presenza di un sito web è fondamentale: permette di trasmettere valori e contenuti che ancora nessun altro tipo di supporto permette. Inoltre, offre un viaggio grafico grazie al quale l’utente può immergersi già nello stile che affronterà nel momento in cui si recherà presso quell’attività. Un sito è sempre funzionante, aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Mi permette di presentare la mia attività ed i prodotti o servizi che offro al pubblico. Mi permette di inserire contenuti di maggior pregio e approfondire discorsi e tematiche interessanti per i potenziali clienti.

Ma come realizzare un sito web che funzioni? un sito web che “funzioni” è un sito che offre all’utente finale un’ottima esperienza di navigazione, con dei contenuti che attraggono l’utente e che presenti innumerevoli occasioni di conversione, ossia di contatto verso l’attività che ne è proprietaria. Richieste di preventivo, moduli di contatto e prenotazione dei servizi sono solo alcuni degli aspetti fondamentali di cui tener conto quando si realizza un sito. Poi c’è la grafica, il suo impatto e soprattutto la compatibilità con tutti i dispositivi come smartphone e tablet. Infine, la cosa più importante: un sito deve essere presente su Google, altrimenti è come non esserci. Per scoprire come posizionare un sito all’interno del motore di ricerca clicca qui. Curioso di sapere come realizzeremmo il tuo sito? Contattataci e risponderemo a tutte le tue domande e soddisferemo tutte le tue curiosità!