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La SEO consente di ottimizzare la presenza online del sito web ed e-commerce della tua azienda. 

Sono in molti a chiedersi se sia ancora fondamentale investire tempo e denaro per posizionarsi su Google. Di certo un’attività o un professionista che vuole operare e creare un progetto online deve tener conto di innumerevoli fattori e strumenti che può sfruttare per incrementare vendite e visite.

Google continua ad essere il principale motore di ricerca utilizzato dagli utenti per cercare risposta alle proprie domande, come feedback a bisogni più o meno latenti.

Di estrema importanza rimane però anche comprendere come sia essenziale e vantaggioso avere un buon posizionamento sui motori di ricerca nel 2022.

Noi di MondoRed, Web Agency attiva su tutto il territorio nazionale, siamo pronti a presentarti nell’approfondimento di oggi, le motivazioni per cui investire in un progetto di Search Engine Optimization, in previsione dell’arrivo del nuovo anno.

Regola numero uno: farsi trovare dal proprio cliente tipo

Sicuramente lo sai anche tu. Il mondo del web è una vera e propria vetrina utilizzata quotidianamente da milioni di aziende per presentare prodotti e servizi.

Avere un sito web, però, nel 2021 non basta più. A causa dell’enorme volume di contenuti caricati online quotidianamente, i siti web che non sono ottimizzati per l’algoritmo di ricerca di Google possono essere facilmente persi tra milioni di altri risultati di ricerca. Ed ecco che un progetto SEO pianificato, strutturato ed elaborato nei minimi dettagli, può rappresentare la risposta alle tue esigenze.

La SEO include metodi per migliorare i contenuti web in modo che si posizionino meglio, rispetto ai competitor, nei risultati di ricerca di Google. Quando il sito web di un marchio si posiziona più in alto in una ricerca su Google, diventa più visibile ai potenziali clienti ed è più probabile che generi traffico.

Il primo passo per sfruttare la SEO è capire come Google determina la pertinenza di un sito web per una ricerca. Quando si classifica una pagina Web, l’algoritmo di Google analizza diversi fattori, tra cui la qualità del codice di un sito Web e la struttura del contenuto del sito Web. Quando il contenuto di un sito è organizzato in modo significativo, Google è in grado di determinare meglio quali pagine del sito sono le più pertinenti per una ricerca. Inoltre, Google preferisce pagine Web più veloci e darà la priorità ai siti che hanno maggiori probabilità di offrire un’esperienza più fluida per i visitatori.

I contenuti nel marketing

La creazione di contenuti ha fatto molta strada negli ultimi anni. Dall’essere una novità all’essere il cuore del marketing SEO, è aumentato nella sua rilevanza. Oggi, il 47% degli acquirenti esamina fino a cinque contenuti prima di interagire con un rappresentante di vendita.

Un sito oppure un e-commerce senza contenuti è paragonabile ad una bottiglia vuota. Il contenuto è la base attorno alla quale vengono formulate ed eseguite le strategie SEO. Quindi, per far sì che il tuo business si posizioni meglio rispetto ai competitor, è importante che ogni parola, keyword, articolo e copy delle pagine interne abbia senso per il loro pubblico di destinazione.

Come esperti di marketing e SEO, siamo costantemente aggiornati sugli aggiornamenti degli algoritmi di Google e altri motori di ricerca apportano per migliorare la loro efficienza. 

La creazione di ottimi contenuti è un modo eccellente per promuovere il tuo marchio e rappresenta il pilastro portante delle attività di marketing e SEO.

I vantaggi di investire in un progetto SEO nel 2022

Noi di MondoRed abbiamo riassunto i principali vantaggi ottenibili con un investimento in un progetto SEO nel 2022.

  • La possibilità di aumentare l’autorità del sito, e-commerce, blog  attraverso un posizionamento attento sui motori di ricerca per le keyword inerenti al proprio settore;
  • Intercettare l’interesse degli utenti in target e condurli a visitare o fare acquisti sul sito;
  • Raggiungere l’utente nel momento in cui è già pronto per fare un acquisto oppure quando ha realmente bisogno di un’informazione, consulenza, supporto;
  • Aumentare la propria presenza online e aumentare le visite del sito web;
  • Supportare il processo di rafforzamento della brand awareness;

Dunque, anche se sono molto importanti strumenti e canali come i social network, rimane ancora il posizionamento su Google uno dei fattori più influenti sul successo di un progetto online.

Se siete perciò interessati a migliorare il posizionamento online della vostra azienda o attività grazie a tecniche SEO, non esitate a contattarci, creeremo una strategia di marketing adeguata alla vostre esigenze.