Instagram prosegue la sua crescita sia nel nostro paese che a livello mondiale. Sono 19 milioni gli utenti attivi ogni mese sulla piattaforma social, il 36% in più rispetto all’anno precedente. Ma la svolta potrebbe essere proprio l’ingresso nel mondo dell’e-commerce, tramite un applicazione dedicata agli acquisti online. Vediamo cos’è e come funziona.
IG Shopping
Il famoso social network sta cercando di espandere le sue funzionalità, includendo l’opzione di acquisto tramite una nuova applicazione correlata ad Instagram, chiamata IG Shopping. Tramite questa funzionalità sarà disponibile, sulle pagine aziendali, la descrizione e il prezzo di ogni prodotto che propone l’azienda in questione, dove basterà cliccare semplicemente su un tasto per acquistare uno qualsiasi di essi. L’idea di monetizzare e aumentare le revenue sta prendendo corpo sia su Facebook che su Instagram, entrambe di proprietà di Mark Zuckerberg, date le enormi potenzialità che offrono le due piattaforme social (25 milioni di iscritti su Instagram).
LEGGI ANCHE: Instagram, pronta la sfida a YouTube: app dedicata ai video.
Tempo fa Instagram introdusse IG TV, l’applicazione in grado di pubblicare video lunghi fino ad un’ora. Ora lo scopo del social network di proprietà di Mark Zuckerberg è quello di entrare con prepotenza nel mondo dell’e-commerce, dando la possibilità di acquistare direttamente online cosi come è possibile fare tramite i noti e-Bay ed Amazon. Al momento l’applicazione è in fase di sviluppo e ci vorrà ancora un pò perché faccia il suo debutto ufficiale, ma la sensazione è che sia solo la prima di altre importanti implementazioni.