0331-792411 clienti@mondored.it

Il social media nato nel 2010 è diventata una piattaforma molto utilizzata per la sua capacità di generare engagement e brand awareness tramite la semplice condivisione di immagini e video. Andiamo a scoprire come riuscire a scaricare la lista completa dei follower instagram.

Follower instagram

La caratteristica più interessante e utile di un profilo Instagram risiede nella sua capacità di accumulare followers, ossia utenti che dimostrano di avere interessi simili a quelli condivisi dal profilo. L’accumulo di seguaci è, ovviamente, la chiave di volta in grado di incrementare la conoscenza del brand, o Brand Awareness, il vero obiettivo alla base della strategia digitale stessa. Proprio in quest’ottica, una funzione molto interessante risiede nella possibilità di scaricare la lista completa di tutti i follower Instagram di un determinato profilo, in modo da poterne studiare i reali interessi, le preferenze e altre caratteristiche che possono essere di grande aiuto per analizzare il target di riferimento ed affinare la propria strategia di marketing.

A tal fine è possibile sfruttare le potenzialità di Combin, un tool molto intuitivo che permette di effettuare un’analisi di marketing ad alto livello su Instagram. Scaricando l’applicazione direttamente sul proprio pc sarà possibile accedere tramite le credenziali del tuo account Instagram e selezionare la voce relativa ai “followers”. Dopodiché, il tool permetterà anche di filtrare la lista in ordine alfabetico o in base ad altri criteri, per poi scaricare la lista completa dei follower Instagram in formato csv. Questa tecnica, come specificato in precedenza, è di fondamentale importanza per riuscire ad identificare dei criteri comuni tra tutti i seguaci della tua pagina. Una volta trovati i criteri comuni, sarà più semplice riuscire a produrre i contenuti più coerenti ed in linea con il target fino ad ora raggiunto sia per fidelizzare i seguaci già acquisiti, sia per incrementare il bacino di utenza.