0331-792411 clienti@mondored.it

Nel 2021 è impossibile non conoscere Amazon. Una semplice libreria online, fondata nel 1994 da Jeff Bezos, che in poco più di 25 anni di attività è diventata il più grande rivenditore del web, raggiungendo un guadagno di 4.000 dollari al secondo.

Dopo un anno di lockdown, negozi chiusi, spostamenti limitati, la maggior parte di noi almeno una volta ha comprato quel che gli serviva attraverso la piattaforma più grande del mondo. Come in Italia, così nel resto dell’emisfero settentrionale, Stati Uniti in testa.

Il colosso del web non si ferma e sta progettando Amazon Coin, la criptovaluta del futuro.

Scopriamo nel corso dell’articolo come funzionerà la nuova moneta digitale. 

 

Amazon Coin: che cosa sapere

Il progetto pilota di Amazon dovrebbe iniziare dal Messico, in cui si è già alla ricerca di profili specializzati nella criptovaluta, per raggiungere poi gli altri mercati emergenti.

Una vera e propria rivoluzione che potrebbe presto offrire anche carte di credito in collaborazione con le banche locali.

 

Cosa potranno fare gli utenti

Gli utenti della piattaforma Amazon saranno in grado di cambiare il loro denaro in Amazon Coin da spendere per acquistare prodotti e servizi offerti dalla società: shopping, film su Amazon Prime, archiviazione sul cloud di Aws e lo streaming su Twitch.

Al momento non si ha ancora nulla di certo e definito: secondo alcune indiscrezioni, sarà possibile effettuare acquisti non solo sullo store ma anche su altri canali.

La nuova valuta digitale permetterebbe così al colosso americano di fidelizzare gli utenti e imprese sempre di più al proprio ecosistema di servizi.

Se dovesse avere successo e affermarsi come mezzo di scambio, il peso della società di Seattle negli scambi nazionali e internazionali potrebbe aumentare.

Amazon modificherebbe ancora una volta il mondo digital, aumentando la concorrenza delle monete sovrane negli USA.

Dopo un anno di pandemia, abbiamo assistito a molteplici rivoluzioni, con una certezza: il mondo dell’e-commerce ha rivoluzionato il mercato del 2020, aumentando le vendite online del 34,6%.

Il team di Mondo Red ti aspetta per ottimizzare la tua presenza online e creare un mercato senza frontiere.

Contattaci per maggiori informazioni