0331-792411 clienti@mondored.it

L’arte dei dettagli fa sempre la differenza, soprattutto per quanto riguarda le strategie digitali. Più aumenta la concorrenza, più diventa indispensabile distinguersi e differenziarsi. Una buona consulenza SEO aiuta le aziende ad avere quell’impulso per scalare la concorrenza sui motori di ricerca.

SEO definizione

Partiamo dal definire concretamente cos’è un’attività SEO. Tramite strategie specifiche, adottate utilizzando diversi strumenti di analisi, è possibile migliorare il posizionamento di un sito web, di un blog o di un e-commerce all’interno dei motori di ricerca e, di conseguenza, aumentare in misura esponenziale anche la loro visibilità.

La ricerca organica (Organic search) avviene quando un utente cerca informazioni direttamente sul motore di ricerca e tramite la SEO è possibile farsi trovare proprio in base a precise query (interrogazioni dell’utente al motore di ricerca). Sembra tutto molto semplice, ma in realtà Google analizza miliardi di pagine web, durante la cosiddetta fase di crawling, e la concorrenza è sempre in continuo aumento. Ecco che entrano in gioco i consulenti SEO.

Consulente SEO

Un consulente SEO è in grado di ottenere risultati migliori di quelli che potrebbe ottenere un’azienda con competenze ridotte nel settore, ottimizzando anche i tempi. La base della SEO è riuscire a entrare nella mente degli utenti. E’ fondamentale capire, tramite strumenti ad hoc, cosa stanno cercando e cosa desiderano. Dopodichè è necessario trovare il modo migliore per mostrare ciò che vogliono nella maniera più semplice possibile. Si parla, in questo caso, di User Experience.

Una buona consulenza SEO ha come obiettivo primario quello di facilitare la navigazione e la ricerca di informazioni da parte degli utenti. In questo modo, sarà naturale l’ascesa tra le SERP, raggiungendo quindi le prime posizioni tra le ricerche. Oltre queste definizioni di carattere generico ma comunque indispensabili per capire il funzionamento dei motori di ricerca (che premiano chi facilita l’esperienza di navigazione dell’utente) esistono molte strategie tecniche per arrivare all’obiettivo finale. per maggiori delucidazioni sull’argomento, questo articolo potrà sicuramente fare al caso vostro.