0331-792411 clienti@mondored.it

In questi giorni non si fa altro che parlare di regioni gialle, rosse e arancio e di restrizioni o stop alle attività. Il periodo di crisi sembra durerà ancora per un po’ e l’unica soluzione per superarlo è quello di utilizzare il tempo a disposizione per migliorare la propria azienda e sé stessi.

Tutto questo è possibile grazie alla formazione online. A questo proposito, ecco qui spiegato che cos’è un webinar.

Il webinar è l’opportunità che tutti dovrebbero cogliere. Si tratta di un vero e proprio corso di formazione online dal vivo.

Con il nuovo lockdown, l’aula virtuale è lo strumento di formazione online sincrona più indicato ed utilizzato in questo preciso momento.

Un webinar dà la possibilità a più persone di raccogliersi all’interno di uno spazio virtuale (piattaforma dedicata o applicazioni per videoconferenze) con lo scopo di condividere un percorso di formazione, che prevede uno scambio in tempo reale e l’erogazione di contenuti in modo collaborativo.

Scambio è, infatti, sinonimo di interazione e condivisione. È applicabile concretamente con sondaggi, domande, esercizi da fare e idee da raccontare al gruppo di studio.

I ruoli restano gli stessi di un programma di formazione standard: tutor e partecipanti.

Il webinar di Mondo Red

Da ben prima della pandemia che ci ha costretti a spostare tante attività nel mondo virtuale, Mondo Red ha sempre proposto un programma di formazione webinar.

Nato con l’intenzione di fornire costantemente un supporto professionale e formativo ai nostri clienti, il progetto di aula virtuale è la modalità con cui abbiamo deciso di mettere a disposizione gli strumenti per comprendere al meglio il mondo del marketing digitale.

Dopo accurati studi di mercato e sui settori merceologici, abbiamo affidato ad uno dei nostri migliori consulenti il compito di aiutare i nostri clienti ad individuare nuove idee con cui evolvere la propria azienda, senza nulla togliere alla loro esperienza commerciale.

Il nostro programma di formazione online prevede l’acquisizione di nozioni relative alle modalità per generare traffico in target verso il proprio business tramite il web.

Nello specifico, come generare traffico organico, a pagamento e ottenere lead con:

  • il sito web
  • i social networks (Facebook, LinkedIn, Instagram)
  • Google (scheda Google My Business e ads)

Per avere informazioni più dettagliate, non esitate a contattarci cliccando qui: sarà nostra premura illustrarvi i servizi che Mondo Red è in grado di offrire ad aziende e liberi professionisti.

Per noi, il cliente non deve mai sentirsi abbandonato, specialmente in questo momento particolare!