0331-792411 clienti@mondored.it

Con uno smartphone, una buona connessione internet e Video Live Streaming è possibile garantire alla propria azienda un canale di comunicazione con i clienti, o potenziali tali, diretto, personalizzato ed esclusivo.

Se la tua azienda è alla ricerca di un modo spontaneo ed immediato per suscitare interesse tra i potenziali nuovi consumatori oppure ha come obiettivo rafforzare i legami con i clienti già esistenti, i video live streaming possono essere il giusto investimento di marketing strategico.

Per avvicinare potenziali clienti alla tua attività, la tua azienda deve avvicinarsi per prima a loro.

Il modo migliore per conquistare un potenziale cliente è entrare nella sua quotidianità.

Pensa ai risultati che potresti ottenere con la tua presenza sulle bacheche dei social networks. Un potenziale cliente, in un qualsiasi momento della sua giornata, potrebbe imbattersi in una delle tue dirette video e rimanere colpito dalla tua spontaneità, dalla simpatia o dalla tua immagine rassicurante e potrebbe avere voglia di informarsi sui servizi offerti dalla tua azienda.

L’esempio più eclatante di brand di successo che utilizzano questa strategia è la famosa maison di moda Gucci. Durante la Milano Digital Fashion Week, il marchio Gucci ha presentato la sua nuova collezione con una diretta streaming che ha totalizzato 35 milioni di visualizzazioni.

Come utilizzare i social networks per Video Live Streaming

  • Facebook Live

È il servizio di streaming video live che permette di trasmettere in diretta dallo smartphone alla propria bacheca di followers di Facebook.

Utilizzarlo è molto semplice: cliccando sullo spazio per creare un post, si aprirà una tendina con tutte le attività che è permesso svolgere, tra queste, c’è “Trasmetti in diretta”. Questa funzionalità avvierà una trasmissione live, in cui sarà possibile scegliere una posizione di localizzazione, taggare altri profili o utilizzare filtri video. Quando si vorrà concludere l’interazione non si dovrà far altro che terminare la registrazione streaming.

  • Instagram Live

È possibile trasmettere in streaming su Instagram creando una nuova storia. All’apertura della schermata, in basso, è presente una riga che illustra tutte le funzionalità. Cliccando su “diretta” sarà possibile avviare il video live.

Per gestire al meglio i contenuti dei tuoi video in diretta, ricordati sempre che i clienti desiderano un’esperienza coerente in tutti i canali che utilizzano: fai in modo che le informazioni date siano sempre in linea con la strategia marketing del tuo brand.