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Tik Tok attualmente ha oltre 800 milioni di utenti attivi, posizionandosi al sesto posto tra i social network a livello globale.

Gli utenti italiani superano gli 8 milioni: un dato relativamente basso rispetto agli altri Paesi ma in costante crescita, così come l’età media degli utenti.

Come è noto, Tik Tok è molto popolare tra i giovanissimi. Un aspetto molto spesso sottovalutato, è che non si tratta di un’applicazione utilizzata unicamente da adolescenti, dal momento che quasi la metà degli utenti appartiene alla fascia 18 – 24 anni.

Più nel dettaglio:

  • 13 – 17: 27%
  • 18 – 24: 42%
  • 25 – 34: 16%
  • 35 – 44: 8%
  • 45 – 54: 3%
  • 55 e oltre: 4%

Attualmente il social network sta aiutando gli inserzionisti a ottenere informazioni più dirette sui potenziali clienti tramite una nuova opzione di generazione di lead generation che consentirà ai marchi di acquisire i dati  direttamente dai loro annunci in-stream.

Perché le aziende scelgono Tik Tok per comunicare

Le aziende italiane che stanno utilizzando TikTok per comunicare hanno un primo obiettivo: diffondere messaggi in maniera spontanea, diretta e innovativa al proprio target di riferimento. Un fattore che potrebbe portare alla nascita e allo sviluppo di una vera e propria community.

Un aspetto importante di Tik Tok è l’impatto che hanno i video sugli utenti: immersivi, a tutto schermo, sound-on e di breve durata, riescono a catturare l’attenzione delle proprie audience, e al contempo far crescere la base clienti e aumentare l’impatto sui ricavi.

Uno scenario che oggi si arricchisce con la lead generation, la soluzione first-party di TikTok che aiuta le aziende a raggiungere i clienti e promuovere la conversione in modo semplice. In pochi, semplici tocchi, ora sarà possibile comunicare prodotti e servizi in modo più accattivante e interessante.

Come la lead generation può aiutare la tua azienda

La lead generation rappresenta un aiuto concreto, indipendentemente dalla tipologia di business e dalla dimensione della tua attività.

Di fatto consente di raggiungere il target di riferimento, incrementando la possibilità di trasformare un pubblico interessato a potenziale cliente.

Gli utenti avranno di fatto la possibilità di:

  1. Completare con maggiore facilità eventuali form, fornendo le informazioni principali tra cui nome, indirizzo e-mail e telefono;
  2. Segnalare il proprio interesse per un prodotto o servizio.

La lead generation di Tik Tok consente di creare messaggi completamente personalizzabili e le lead potranno essere scaricate manualmente oppure integrate con un CRM aziendale.

Le informazioni personali compilate automaticamente nella lead generation saranno accessibili solo all’inserzionista e, in qualsiasi momento, gli utenti potranno modificarle o cliccare per uscire dal form.

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