Siamo sempre più social: è ciò che si evidenzia da uno studio condotto da “we are social”. Rispetto al 2016 si manifesta l’ennesimo balzo in avanti della penetrazione dei social network nella vita quotidiana. Solo su Facebook sono presenti oltre 2 miliardi di utenti, ossia un individuo su tre ha un account. In Italia com’è la situazione? Oltre 34 milioni di persone è attiva sui social. Più della metà della popolazione è online ed è connessa. In media si trascorrono, ogni giorno, 6 ore sui social network mentre davanti alla TV solo 3. Davvero incredibile come dato, vero? Ma sono più gli uomini o le donne ad utilizzare i social? In realtà c’è parità tra i sessi, o quasi. Il 51,2% è donna ed il 48,8% è costituito da uomini. Il 3% di differenza su 34 milioni è un numero da capogiro: un milione di donne in più utilizzano i social.Semplice dedurre che è la piazza virtuale più importante dove poter mostrare i propri prodotti ed i propri servizi. Sono ormai molti e variegati i servizi di promozione che si possono attuare sui social network: dalla gestione editoriale di un post fino alla sponsorizzazione. Creazione di eventi, gruppi e partecipazioni a contest sono sempre crescenti come attività sui social. Non dimentichiamoci della classica promozione di un messaggio pubblicitario che colpisce ogni giorno milione di persone.

Ma come è possibile effettuare una campagna sui social network efficace? L’affermazione siamo sempre più social non significa che tutti possiamo, senza conoscenze di strumenti idonei e tecniche avanzate, effettuare campagne mirate ed efficaci.

Se vuoi conoscere la nostra proposta su come e cosa possiamo fare per te e la tua attività sui social network non esitare a contattarci. Noi di RedWebFactory saremo a tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande su come essere efficaci nel mondo dei social network.

(Dati We Are Social – Febbraio 2018)