0331-792411 clienti@mondored.it

La qualità del servizio clienti  è sicuramente uno degli obiettivi che molte aziende si sono prefissate. Andiamo a vedere i principi cardine da seguire per riuscire a fornire un’ottima esperienza d’acquisto alla propria clientela.

Come fornire il miglior Servizio Clienti

L’imperativo diventa ‘spingiti oltre i tuoi obiettivi e migliora le tue performance’.  Segui il percorso migliore e rifletti su quanto hai già fatto e migliora il tuo approccio. Poniti una domanda: perché i tuoi clienti scelgono te al posto degli altri o gli altri al posto tuo? A questo punto è necessario comprendere quale sia il valore aggiunto offerto, o meno, ai tuoi clienti. Per questo motivo il tuo viaggio verso l’eccellenza richiede di ‘pensare’ e come ‘fare’ a rendere il tuo servizio speciale e realmente unico!

Eccellenza del servizio

Per raggiungere le vette più alte bisogna dimostrare di voler raggiungere i propri obiettivi. Richiedi l’impegno necessario da parte dei tuoi collaboratori.

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati’. (Michael Jordan)

  • Condividi la tua vision: stabilisci la tua ‘Services Promise’ e comunicala non solo ai tuoi clienti ma anche al tuo team;
  • Coinvolgi la tua squadra: costruisci il tuo ‘team di idee’ e conducilo alla scoperta delle soluzioni per il miglioramento del servizio e per ridurre i punti deboli. Circondati di esploratori e avventurieri. Non sono ammessi passeggeri nel tuo viaggio!

Buyer persona

Può sembrare ovvio ma l’eccellenza del servizio richiede di conoscere i propri clienti e le loro aspettative.

  • Definisci i segmenti di clienti che meritano maggiore attenzione;
  • Realizza focus group e comprendi meglio ciò di cui hanno bisogno;
  • Conduci indagini online e acquisisci nuovo pubblico;
  • Analizza i feedback e individua le aree di miglioramento.

Per fornire la migliore Customer Experience e, quindi, il miglior servizio clienti, dovrai essere pronto a partire: questo viaggio ti condurrà a vere gratificazioni.

A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato”.(Nelson Mandela)