Mondored S.p.A.
loading...

Recensioni Google: indispensabili per la visibilità della tua azienda

L’unico modo per avere un buon posizionamento locale nei risultati di ricerca di Google è l’utilizzo ottimale di Google My Business. La presenza di un punteggio alto nelle recensioni determinerà la tua visibilità.

Per promuovere un’attività sul motore di ricerca Google e su Google Maps, è necessario affidarsi allo strumento Google My business e prestare particolare attenzione alla sezione dedicata alle recensioni.

Questo implica la creazione di una scheda Google My Business, pensata per fornire agli utenti informazioni dettagliate sulla propria azienda: indirizzo, recapiti telefonici, sito web, orari di apertura al pubblico, foto e video.

In questa vetrina virtuale, uno spazio importante è occupato dalla sezione recensioni, in cui i clienti possono dare una valutazione all’attività e scrivere la loro opinione.

Una recensione positiva permetterà a Google di intendere la tua attività come autentica e reale. Cosa che ti farà guadagnare punti per migliorare il posizionamento della tua azienda nei risultati di ricerca.

Questo è un particolare da non sottovalutare assolutamente, infatti, il 15% del posizionamento nei risultati di ricerca è dato dalla presenza di buone ed autentiche recensioni.

Più sono le recensioni Google, maggiori saranno i nuovi clienti

L’importanza delle recensioni non è relativa soltanto al posizionamento nei risultati di ricerca, ma queste sono indispensabili anche per aumentare la visibilità della propria attività e, soprattutto, incrementare il numero dei possibili nuovi clienti.

Le recensioni, infatti, influenzano il modo in cui gli utenti percepiscono la tua azienda e ti aiutano a distinguerti dai tuoi concorrenti.

Ben il 63,6% delle persone è solita controllare le recensioni Google di un’attività prima di visitarne il sito web e contattarla, addirittura il 94% afferma di essere stato convinto dalle recensioni a preferire o evitare una determinata azienda.

La cosa migliore che tu possa fare è richiedere ai tuoi clienti di lasciare una recensione sui tuoi prodotti o servizi in fase di acquisto, le loro sensazioni e la loro esperienza sono ancora freschi e ti sarà più semplice lasciare loro un ricordo positivo.

Se sei alla ricerca di altri specifici consigli su come gestire il tuo posizionamento su Google, non esitare a contattarci!

Share with:
VIEW
CLOSE