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La tecnologia sta diventando una risorsa indispensabile non solo per i grandi colossi che operano sul web e nell’ambito del digital marketing, ma anche per le piccole e medie imprese. Vediamo perché questa tendenza è in crescita anche nel mercato delle PMI.

Digital Marketing in Italia

In realtà questa tendenza ad aumentare costantemente gli investimenti in ambito tecnologico è già presente da tempo in altri paesi con attitudini più pronunciate alla ricerca e sviluppo (Gran Bretagna e USA). In Italia, almeno inizialmente, il marketing digitale e la trasformazione tecnologica delle imprese ha faticato ad imporsi, in parte per scetticismo, in parte per una mancanza di risorse economiche. Dopo questo inizio a rilento, però, si sta registrando una crescita imponente degli investimenti sul web e nella tecnologia in grado di automatizzare i processi aziendali. La consapevolezza è che lo sviluppo tecnologico deve essere preso in considerazione con investimenti ingenti, per far fronte alla crisi che ha e sta investendo il nostro paese.

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Ignorare questo periodo di flessione dei mercati può essere una drammatica causa di fallimento aziendale. Per questo motivo, la capacità di migliorare la presenza e la considerazione che gli utenti dimostrano verso un’attività commerciale sul web risulta essere una chiave di svolta sempre più importante per qualsiasi tipo di impresa, piccola, media o di grandi dimensioni. La conseguenza più evidente di questo trend e di questa ricerca continua a migliorare la presenza online è un aumento delle vendite considerevole, dato fondamentale per far fronte alla crisi. Tramite strategie di Lead Generation consolidate e attuate da professionisti del settore, è possibile intercettare un segmento di mercato realmente interessato al proprio prodotto/servizio offerto.