0331-792411 clienti@mondored.it

Il colosso californiano Apple ha recentemente rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo dei suoi dispostivi: iOS15. Vi spieghiamo le novità.

Il 20 settembre è stato rilasciato in Italia il nuovo aggiornamento di iPhone, iOS 15, ma non tutti i dispostivi Apple sono in grado di supportarlo. Sono tante le novità rilasciate dall’update che nei precedenti mesi è stato testa a dovere con le sue versioni Beta.

In questo articolo analizziamo tutte le novità più importanti e la sua compatibilità.

Tutte le novità di iOS 15

Questo aggiornamento è stato realizzato per far fronte a tutte le esigenze che sono nate durante il periodo di pandemia, vediamo nello specifico tutte le novità:

  • Safari: è stata ridisegnata la barra di ricerca per ottimizzare lo spazio del display ed è possibile salvare i pannelli per gruppi che possono essere sincronizzate su altri dispositivi.
  • Notifiche: è stato ridisegnato completamente il pannello delle notifiche che adesso mostrano la foto del contatto e presenta icone più grandi che si raggruppano in un riepilogo che mostra le più importanti in cima. C’è sempre la possibilità di personalizzare la priorità.
  • Mappe: potremo vedere sempre più monumenti ed edifici in 3D, con una navigazione più precisa che indica le corsie, le strisce pedonali o piste ciclabili oltre che a info sul traffico aggiornate in tempo reale.
  • SharePlay: sarà possibile durante le chiamate FaceTime, condividere il proprio schermo e ciò che viene visualizzato, come ad esempio presentazioni aziendali ma anche film e serie tv ma anche, mediante la sincronizzazione, ascoltare lo stesso brano contemporaneamente.
  • Messaggi: è stata creata una sezione “condivisi con te” che permette di aprire link o contenuti multimediali ricevuti tramite messaggio, direttamente nell’app corrispondente.
  • Full Immerison: è una nuova modalità attivabile e personalizzabile che consiste, nel momento in cui non si vuole essere disturbati, di ricevere solo un certo tipo di notifiche. È naturalmente possibile personalizzare le limitazioni.

Questi sono i principali miglioramenti che la Apple ha apportato ai dispositivi compatibili con l’aggiornamento iOS 15. Se perciò siete interessati ad argomenti di attualità tecnologica e di innovazioni, vi consigliamo di seguire il nostro blog, cliccando qui! Pubblichiamo settimanalmente articoli interessanti.