0331-792411 clienti@mondored.it

Non bisogna mai pensare di essere arrivati al termine della corsa con i social network in quanto ogni mese può portare rivoluzioni grandi o piccole che siano.

É dal 27 ottobre 2021 che Instagram ha inserito all’interno della piattaforma la possibilità per tutti gli utenti di utilizzare adesivi con un link. Ora è per tutti possibile trasportare un utente da Instagram al proprio sito o comunque a un sito esterno. 

Come funziona il nuovo adesivo Instagram?

La modalità di fruizione e di utilizzo di questa funzione è molto semplice, basta selezionare una storia già pubblicata o crearne una nuova e impostare un adesivo tra quelli presenti in alto.

Vedrete, così facendo, l’adesivo “link”; presento su di esso, si ha quindi la possibilità di inserire un URL esterno ad Instagram, verso il quale si vuole indirizzare il traffico delle persone che guarderanno quella storia. 

L’evoluzione dello sticker URL

Inizialmente la piattaforma consentiva la possibilità di inserire un link all’interno delle proprie storie attraverso lo Swipe Up, ma ciò era consentito esclusivamente agli utenti verificati e con più di 10mila follower.

Mark Zuckerberg, proprietario della piattaforma ha così spiegato l’evoluzione di questa funzione: “Quando abbiamo introdotto per la prima volta la condivisione dei Link nelle Storie, la funzione era disponibile solo per alcuni account selezionati. Abbiamo notato che questa funzione poteva, però, essere utile per account di tutte le dimensione e tipologia, e abbiamo quindi deciso di espandere l’accesso all’adesivo dei Link nelle storie di tutti i nostri utenti”.

Infine Zuckerberg aggiunge che nei mesi a seguire vedremo un aggiornamento di questa funzione che permetterà una maggiore creatività nella creazione di questa tipologia di storie anche attraverso la personalizzazione del testo e dei colori.

Insomma, una nuova funzione che può aiutare chiunque a creare traffico verso il proprio sito o il proprio e-commerce.

In MondoRed gestiamo quotidianamente decine di profili Instagram per i nostri clienti creato storie e contenuti utili a generare traffico e clienti. Per avere ulteriori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!