Facebook non smette mai di stupire. Da rivelazioni confermate dalla stessa società proprietaria di Mark Zuckerberg, sembrerebbe in arrivo una nuova interessante funzione a favore di commercianti ed utenti. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Facebook sperimenta le televendite

Il colosso statunitense sta sperimentando una nuova funzione che richiama il vecchio, ma mai tramontato, sistema delle televendite: mostrare prodotti in diretta video sostituendo le consuete immagini. Innanzitutto, saranno innegabili i vantaggi a favore dei commercianti, sempre più a loro agio in una piattaforma social che inizia a diventare davvero un pericolo per colossi come e-Bay ed Amazon.

L’obiettivo di Facebook infatti, da semplice piattaforma di condivisione, è quello di aggredire sempre di più il settore commerciale, il campo davvero appetibile per tutti i colossi del ramo digitale. Se da una parte i commercianti hanno la possibilità di mostrare i prodotti tramite i video e, per questo motivo, in maniera più dettagliata rispetto alle immagini, gli utenti hanno il vantaggio di poter fare domande e ottenere risposte immediate sui dettagli del prodotto in questione. Per prenotare i prodotti, ed eventualmente acquistarli, gli utenti potranno utilizzare semplicemente la chat di Messenger.

Queste novità ed implementazioni sulla piattaforma più utilizzata al mondo sono una dimostrazione lampante della leggera flessione che ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo. In parte per l’ascesa prorompente di Instagram, il colosso dei social network sta attraverso il suo primo periodo di adattamento in seguito agli sconvolgimenti legati a nuove tendenze ed abitudini degli utenti. L’era digitale, d’altronde, prevede un costante aggiornamento al fine di tenersi al passo con le nuove tecnologie e con i nuovi trend digitali. Facebook, infatti, ne è l’esempio lampante.