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Facebook Pixel, facciamo chiarezza su cos’è e come funziona

I Facebook Pixel è un elemento che permette il monitoraggio delle conversioni di Facebook ADS ed è uno degli strumenti più utili per controllare una campagna pubblicitaria.

L’utilizzo di Facebook Pixel può sembrare a prima vista un procedimento complesso, ma così non è, basterà semplicemente inserire delle righe di codice all’interno del proprio sito web. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come farlo.

Cos’è Facebook Pixel

Il pixel di Facebook è praticamente un codice che una volta inserito nel proprio sito web permette attraverso la piattaforma di Facebook Ads di avere traccia di differenti dati come le visite ricevute, i lead generati e le vendite realmente andate in porto. Ma permette l’analisi di altre informazioni utili come:

  • Le visualizzazioni delle pagine;
  • I prodotti aggiunti al carrello;
  • Il numero di persone che hanno iniziato il processo di checkout per un acquisto;
  • Le persone che hanno aggiunto i dati per il pagamento.

Utilizzando questo strumento è quindi possibile misurare con precisione tutti i risultati che le campagne Facebook Ads stanno generando, così da capire se le strategie utilizzate stanno portando i loro frutti.

Facebook Pixel permette quindi di suddividere i visitatori in differenti tipologie di pubblico in base a fattori differenti. Ciò permette di utilizzare il pubblico specifico come target primario delle campagne pubblicitarie.

Per fare un esempio, grazie a questo strumento è possibile realizzare un ADS indirizzato esclusivamente a coloro che hanno selezionato un prodotto o servizio mettendolo nel carrello ma senza terminare l’acquisto, fornendogli ad esempio un codice sconto o segnalandoli nuovi prodotti similia quello da lui selezionato.

La sua evoluzione

Il vecchio Facebook Pixel non permetteva di avere una visione totale di dati e target, esistevano infatti pixel di monitoraggio e pixel del pubblico. Con la nuova versione, invece, è possibile visualizzare tutte le informazioni con un unico codice.

Inserendo il nuovo codice di Facebook Pixel è quindi possibile tener traccia di molti dati utili e ottenere vantaggi come una più precisa segmentazione degli ADS creati, e il reale ROI di ognuna di esse.

In MondoRed creiamo, gestiamo e analizziamo molteplici campagne Facebook ADS quotidianamente e sappiamo come utilizzare tutti gli strumenti che le differenti piattaforme forniscono per la loro analisi.

Se siete perciò interessati ad avere un maggior numero di clienti, di acquirenti o di pazienti, non esitate a contattarci cliccando qui! Studieremo con voi la migliore strategia per raggiungere il vostro obiettivo.

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