0331-792411 clienti@mondored.it

Si chiamerà Dating ed è la risposta di Facebook a Tinder. Saranno due app separate (ma in qualche modo sicuramente collegate) in vista soprattutto del rispetto della privacy degli utenti. In realtà è un ritorno alle origini: Facebook in fondo è nato proprio con la possibilità di incrociare i profili valutando i volti delle persone con annesse votazioni (ricordate il film “The Social Network”?).

Novità su Facebook

Dagli inizi ad oggi Facebook è sicuramente diventato il social network di riferimento ed è ovvio che una notizia così ha fatto traballare la concorrenza, seppur aumentata notevolmente nel corso degli anni. Facebook conta oltre 2 miliardi di iscritti e questo numero, oltre al fatto che sia in continuo aumento, fa ben comprendere quanto sia potente il bacino di utenza sulle quali potrà agire. Il grado di conoscenza dei suoi utenti sarà di sicuro una delle armi a disposizione del colosso internazionale: dai gusti, alle tendenze, alle modalità d’utilizzo.

Da semplice social network ormai è diventato un vero proprio mezzo a disposizione delle aziende per valutare e studiare i comportamenti e i gusti degli utenti. Questa conoscenza rappresenta sicuramente un’arma per poter “matchare” al meglio i profili degli iscritti. Sta per nascere un nuovo business? Profili a pagamento? Ed in termini di marketing cosa potrebbe accadere? Possiamo ipotizzare di ottenere ancora una migliore profilazione dell’utente che ci permetterà di poter creare e pianificare campagne davvero mirate.

Possibile che tutta la nuova normativa in merito alla privacy proposta su facebook sia anche stata promossa in vista di Dating? Come gli utenti reagiranno? Potrebbero esserci numeri pazzeschi sia di single che di “accoppiati” che correranno ad utilizzarla. Abbiamo un simpatico dubbio: se negli Stati Uniti un matrimonio su tre avviene grazie ad incontri online potrebbe verificarsi che quest’app crei anche divorzi? Una cosa è certa: arriverà un nuovo modo per le aziende di comunicare grazie alla ancor migliore profilazione degli utenti iscritti. Noi di Redwebfactory siamo già pronti a monitorare una così importante novità. Pronti a progettare la vostra comunicazione su Facebook? Pronti ad intercettare nuovi clienti? Contattaci subito per iniziare la tua campagna ed avere maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi.