0331-792411 clienti@mondored.it

Facebook Gaming è la new entry nel mondo del web che tanti aspettavano. Si tratta di una community incentrata sui videogiochi che non ha nulla da invidiare alle altre piattaforme streaming.

In questo momento storico, complice la necessità di distanziamento sociale fisico a causa Covid19, il mercato del gaming è in forte ascesa nell’economia mondiale.

Specifiche ricerche di mercato hanno stimato che, a partire dalla fine del 2020, il numero dei giocatori di videogiochi salirà a 2,7 miliardi in tutto il mondo.

I luoghi comuni hanno sempre etichettato i gamers come gli asociali per eccellenza. Ma, ovviamente, non è proprio così. I giocatori di videogiochi si sono sempre riuniti in gruppi (fisicamente o virtualmente) per discutere strategie di gioco, dare consigli, competere nel raggiungere i punteggi più alti e, soprattutto, condividere esperienze e passione.

Durante le misure restrittive di distanziamento per il Covid19, tutto il mondo ha dovuto affrontare, tra i numerosi problemi, anche quello di dover trovare un’alternativa all’abituale aggregazione sociale. I videogiochi sono diventati il più grande supporto durante questa pandemia. Persone di diverse età, provenienza geografica, grandi appassionati di videogames, principianti o semplici curiosi si sono ritrovati tutti a far parte di un’unica grande community.

È per questo che piattaforme create per il gaming e lo streaming, come ad esempio Steam e Twitch, si sono evolute diventando quasi dei veri e propri social networks.

Sull’onda di questo trend, il colosso di Facebook ha deciso di reclamare il suo spazio con il lancio di Facebook Gaming.

Facebook Gaming è un’app nata per dare al pubblico una community in cui guardare, usare e condividere giochi con gli altri, senza alcuna discriminazione di esperienza.

Inutile precisare che, come negli altri social di proprietà di Zuckerberg, è possibile anche dedicarsi alla creazione di contenuti per monetizzare.

Che siate interessati ad esplorare nuove fonti di guadagno nel web oppure che vogliate semplicemente essere sempre informati sulle novità del mondo digitale, questo è il link per Facebook Gaming. Buon divertimento!

Leggi anche: Facebook Shop, la nuova funzione dedicata alle aziende