Mondored S.p.A.
loading...
case history

Digital Case History: intervista alla Dott.ssa Alessandra Ratto

Inauguriamo la serie di Case History realizzate dal team di Mondored con Alessandra Ratto, dietologa e nutrizionista di InFormaSiPuò. La dietologa ci spiegherà il suo lavoro, le strategie di vendita e l’importanza che ha avuto la comunicazione digitale per la sua attività.

Digital Case History

La Dott.ssa Ratto negli ultimi anni ha realizzato un programma alimentare rivolto a diverse tipologie di pazienti e con tre obiettivi ben precisi: perdere peso in maniera equilibrata, acquisire massa muscolare e mantenere il proprio equilibrio nel tempo. Si comincia con una settimana detossificante al fine di preparare il corpo al nuovo piano alimentare. Questi primi sette giorni vanno programmati, naturalmente, in base al soggetto trattato e all’obiettivo che intende raggiungere nei mesi successivi.

I piani alimentari durano otto settimane e si concludono tutti con un programma di mantenimento per permettere all’organismo di trarre i massimi benefici. Senza un adeguato mantenimento, infatti, qualsiasi individuo non sarebbe in grado di protrarre nel tempo gli effetti positivi della dieta. Il mantenimento consiste principalmente nello svolgere adeguata attività fisica, anche questa stabilita in base alle caratteristiche fisiche del soggetto.

La Dott.ssa Ratto, cliente Mondored da diverso tempo, ha poi sottolineato l’importanza ricoperta dalla comunicazione digitale rispetto al marketing tradizionale. L’uso degli innumerevoli strumenti messi a disposizione dal web le ha permesso di aumentare in misura esponenziale il numero di clienti e di comunicare i propri servizi in modo più mirato ed efficace. La collaborazione con il team di esperti in ambito digitale ha dato i frutti sperati, portandola ad avere una migliore visibilità e reputazione online, aiutandola ad ottenere risultati concreti rispetto al vecchio passaparola e alla pubblicità tradizionale.

“La crescita di un’attività non può non passare attraverso una oculata gestione di tutte le dinamiche online e di tutti i canali messi a disposizione dal mondo digitale” – afferma la Dott.ssa Ratto – “La comunicazione digitale, sfruttata in modo sinergico attraverso l’utilizzo dei canali più adatti al tipo di attività in questione, è in grado di raggiungere un numero illimitato di utenti potenzialmente interessati a ciò che stai offrendo sul mercato”. 

Ogni realtà che intenda affacciarsi nel mondo della comunicazione digitale deve essere consapevole che il processo di trasformazione dovrà seguire delle fasi ben precise, non lasciando nulla al caso. I canali a disposizione sono tantissimi e, oltretutto, sono in continuo aggiornamento ed evoluzione. Come qualsiasi settore, soprattutto nel campo digitale è necessario tenersi aggiornati cercando di adattarsi ai cambiamenti o, ancora meglio, anticipare le nuove tendenze. Il Team Mondored ha l’obiettivo primario di accompagnare le aziende nella tanto desiderata quanto necessaria Digital Transformation, offrendo la strategia digitale migliore in linea con i prodotti/servizi che l’azienda in questione intende comunicare sul web. Clicca qui per maggiori informazioni!

Share with:
VIEW
CLOSE