Hai un’attività e sei sempre alla ricerca di nuovi clienti interessati ai tuoi servizi o prodotti? MondoRed può aiutarti a trovarli grazie al digital.
Sapere come trovare potenziali clienti è fondamentale per un’azienda o per un libero professionista. L’online offre tante opportunità per raggiugere persone “in target” ovvero corrispondenti al profilo del perfetto cliente che sta cercando proprio i servizi o i prodotti che tu offri.
L’inbound Marketing è sicuramente una delle strategie migliori grazie alla quale si possono attrarre nuovi clienti intercettandoli nel momenti in cui stanno navigando online. Cosa vuol dire? Proporre contenuti di qualità nel giusto momento e nei giusti luoghi.
Se il tuo obiettivo è quello di trovare nuovi clienti, MondoRed è la web agency che fa al tuo caso! Studiamo il contesto e il mercato online in cui si inserisce la tua azienda e definiamo le migliori strategie digitali da mettere in atto per ridefinire la presenza sul web, acquisire visibilità e attrarre il maggior numero di utenti interessati.
Trovare nuovi clienti online: le strategie
Le strategie che si possono attuare grazie al marketing digitale non sono tutte uguali: per questo MondoRed offre una vasta gamma di servizi che partono tutti da un’analisi preliminare e dalla definizione di obiettivi personalizzati per ogni cliente.
Solo a questo punto mettiamo in atto strategie di marketing ad hoc per attirare verso la tua azienda o attività di business nuovi clienti interessati.
Qui vogliamo mostrarti tutte le opportunità dell’online: una consulenza con uno dei nostri esperti ti chiarirà sicuramente le idee su quali sono i vantaggi che vuoi trarre dalla presenza online.
Per trovare potenziali clienti è importante creare dei contenuti di qualità e interessanti sia per l’utente che naviga online sia per il motore di ricerca. A questo scopo è fondamentale avere un sito ottimizzato in ottica SEO (un processo minuzioso che consiste nel posizionare i contenuti di diverse parole chiave in modo da guadagnare posizioni tra le ricerche su Google).
Parlando di contenuti non si può non citare il blog: avere nel proprio sito una sezione dedicata a news e aggiornamenti è una grande opportunità per creare curiosità negli utenti e aiutare il sito a posizionarsi sui motori di ricerca.
Social e lead generation
I social media come Facebook, LinkedIn e Instagram sono utilizzati da migliaia di persone e per questo rapprendano un ottimo bacino in cui trovare clienti.
Attraverso post studiati ad hoc e testi accattivanti potrai raggiungere l’attenzione di clienti b2b e b2c in target e incuriosirli sui tuoi prodotti e servizi.
In più puoi pensare di raggiungere un pubblico più vasto facendo advertising sui social. Uno dei più conosciuti per acquisire nuovi contatti è la lead generation: in questo modo si indirizzano gli utenti a lasciare i propri dati per essere ricontattati.
Come vedi l’online offre tante opportunità per dare visibilità al proprio business e trovare potenziali clienti. Sta tutto nell’affidarsi ai giusti professionisti del settore.