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Investi nel tuo futuro

Case History

La costante implementazione di soluzioni ad hoc ci permette di migliorare l’intero processo di acquisizione clienti.

Digital Project

Proponiamo un breve elenco dei nostri progetti digitali più importanti che hanno permesso ai nostri partner di migliorare notevolmente il loro processo di acquisizione clienti.

Il progetto studiato e realizzato a favore del cliente “Bevo Acqua Srl”, specializzato nella vendita di impianti di depurazione acqua, prevede una strategia di Local SEO finalizzata ad incrementare la Brand Reputation sul web ed il posizionamento della Google My Business sulla base di ricerche prettamente locali.

Il progetto digitale realizzato a favore del Dott. Andrea Poggi, titolare dello studio odontoiatrico di Milano in via Santa Sofia, prevede una strategia di Lead Generation finalizzata all’acquisizione di nuovi potenziali clienti interessati al servizio offerto. La strategia di Conversion Marketing includeva la realizzazione di una Landing Page finalizzata all’acquisizione di leads e l’integrazione di un chatbot su questa stessa pagina di atterraggio. Inoltre, il progetto prevede la creazione di un sito web (tramite il CMS WordPress) e di un’attività di Local SEO finalizzata ad incrementare il posizionamento del portale web realizzato e della Google My Business sulla base di ricerche geolocalizzate.

Il progetto per il cliente “Ortopiazzolla”, realtà specializzata nella distribuzione e importazione di frutta esotica, include la realizzazione di una Local SEO Strategy sulle sedi di Milano, Vanzago e Parabiago. La suddetta strategia digitale ha come obiettivo principale l’incremento del posizionamento organico in base a ricerche prettamente locali. Oltre all’attività di Local SEO, il progetto prevede, inoltre, la creazione di un sito web aziendale (tramite CMS WordPress) e di un’app finalizzata ad incrementare il grado di fidelizzazione degli utenti.

La strategia studiata e realizzata a favore del cliente “ASI Investigazioni” prevede la realizzazione di un sito web, tramite il CMS WordPress, la creazione ed il mantenimento di una pagina blog aziendale con la periodica pubblicazione di articoli SEO oriented, la creazione di una campagna Google Ads su rete di ricerca e, infine, l’integrazione di un chatbot sul portale in modo da convertire le visite degli utenti (provenienti dall’attività SEO e SEM) in leads qualificati.

Il progetto digitale realizzato a favore del cliente “XForMe”, centro specializzato nel fornire il pieno benessere psico-fisico alla persona, prevede la realizzazione di un’attività di Local SEO finalizzata ad incrementare la Brand Reputation ed il posizionamento organico sulla base di ricerche geolocalizzate. Inoltre, la digital strategy include la gestione dei canali aziendali sui vari social network finalizzata ad incrementare l’engagement con il target di riferimento e la Brand Awareness.

Il progetto per il Dr. Alessandro Carollo prevedeva inizialmente la mera realizzazione di un’attività di Local SEO incentrata sull’incremento della Brand Reputation e del posizionamento organico sulla base di ricerche geolocalizzate. In seguito, la strategia si è notevolmente ampliata al fine di migliorare la presenza e la reputazione online del cliente. La realizzazione di un sito web, l’integrazione ed il mantenimento di un blog aziendale e, infine, l’attività di supporto grafico nella gestione dei canali social del cliente hanno completato il processo di trasformazione digitale.

La strategia realizzata a favore del cliente “Studio Cam S.r.l.”, realtà specializzata nella promozione dei brand direttamente presso i punti vendita, è articolata in due fasi distinte ma entrambe legate alla crescita esponenziale del posizionamento organico. La prima fase prevede la realizzazione e ottimizzazione SEO di un sito web aziendale e l’integrazione di un blog con la pubblicazione periodica di articoli SEO oriented mirati ad accrescere il traffico organico su keywords pertinenti. La seconda fase prevede, invece, un’attività di Local SEO finalizzata a migliorare il posizionamento su base prettamente locale.

Red

Data analysis

Le strategie di marketing sono notevolmente cambiate per via dello sviluppo tecnologico, che ha reso possibile l’analisi ed il monitoraggio di qualsiasi azione svolta dagli utenti sul web.

Grazie alla tecnologia, infatti, oggi è possibile analizzare il reale comportamente degli utenti sulle nostre pagine web, in modo da studiare le strategie migliori per convertire le visite in prospect.

Prima di compiere questo passo, però, è fondamentale innanzitutto adoperarsi di strumenti imprescindibili su cui poter svolgere l’analisi e attuare metodologie sinergiche (SEO, SEM) in grado di attirare gli utenti su questi stessi strumenti.

Sviluppo

Digital Strategy

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Brand Awareness

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Brand Visibility

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Brand Reputation

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Conversion Marketing

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