Se desideri conquistare nuovi clienti devi ricordare loro che hanno bisogno di te! Come puoi farlo? Utilizzando delle campagne Google Ads efficaci e performanti!
La creazione di campagne Google Ads è ritenuta la migliore strategia in grado di avvicinare un’azienda al suo pubblico di utenti.
Questo perché, per quanto sia indispensabile avere un sito web ed essere presente online anche attraverso le pagine social media, non basta per ottenere la visibilità sufficiente da garantire l’acquisizione di nuovi clienti.
Nel bel mezzo della rivoluzione digitale, qualsiasi sia il tuo settore, è bene ricordare che i tuoi competitors hanno già sicuramente una loro reputazione nel web ed è quindi necessario essere sempre un passo avanti.
L’enorme vantaggio dell’utilizzo di questo tipo di campagne pubblicitarie è quello di poter raggiungere in modo mirato il target stabilito.
È infatti possibile riuscire a sponsorizzare i tuoi prodotti o servizi direttamente a quegli utenti che, da analisi sul loro comportamento nel web, ne risultano essere proprio inconsapevolmente bisognosi.
Questa caratteristica ti consentirà di convertire il coinvolgimento del tuo target mirato in vere e proprie vendite.
Campagne Google Ads: come funzionano?
Le campagne Google Ads vengono create sull’apposita piattaforma di pubblicità online di Google: qui è concesso l’inserimento di immagini, video e slogan in annunci con lo scopo di raggiungere chi, nel web, potrebbe essere seriamente interessato ai prodotti o servizi offerti.
Quando un utente cercherà nel motore di ricerca Google delle parole correlate ai titoli o alle keywords impostate nei tuoi annunci, allora questi compariranno in cima ai risultati.
Questa piattaforma segue la logica pubblicitaria pay per click (PPC), ovvero pagherai soltanto quando un utente farà clic su uno degli annunci della tua campagna.
Gli utenti possono essere raggiunti tramite due reti: quella di Ricerca e quella Display.
Con la rete di Ricerca è possibile individuare un target mirato grazie all’inserimento di determinate keywords, questo garantirà la comparsa di un annuncio solo a chi sta ricercando qualcosa di strettamente pertinente a quanto offerto.
Invece, con la rete Display si possono mostrare annunci completi di immagini e video (banner) nei siti partner di Google che trattano argomenti affini a quanto offri, così da poter intercettare utenti in target.
Se desiderate utilizzare questo strumento per la vostra azienda, non esitate a contattarci cliccando qui. I nostri esperti realizzeranno campagne Google Ads ad hoc per la vostra attività.