0331-792411 clienti@mondored.it

Il presente ed il futuro della Brand Awareness sono sicuramente i video. È stato stimato che il 92% degli utenti del web guarda contenuti video e in base a questi sceglie a quale brand affidarsi e quali prodotti acquistare. Come si può utilizzare questa tendenza a favore della vostra azienda?

In questo momento i contenuti video sono i più cliccati. Stanno avendo questo grande successo perché, pur essendo una forma di intrattenimento, sono in grado di occuparsi perfettamente della Brand Awareness di un’azienda.

I video possono raccontare la storia di un marchio, i suoi valori e obiettivi con grande efficacia.

Come coinvolgere il pubblico di utenti

Un video di presentazione ben fatto oltre ad essere interessante e comprensibile deve incuriosire il pubblico e saper raccontare in modo accattivante una storia.

Lo scopo è quello di avvicinarsi il più possibile agli utenti, entrare nel loro mondo e dare loro l’impressione che possano conoscere l’azienda e tutte le sue dinamiche da vicino.

Per creare un video di presentazione aziendale efficace, in linea con la propria strategia di Brand Awareness, è necessario rivolgersi a dei professionisti del settore, che siano in grado di mettere a disposizione non solo la creatività per lo storytelling ma soprattutto anche le competenze tecniche per ottenere un risultato di qualità.

È necessaria la presenza di una mente creativa che possa seguire l’ideazione del progetto, serve un esperto di analisi dati per comprendere il target di riferimento, importante per individuare la strategia adatta da utilizzare, è indispensabile poi un esperto di copywriting che sia in grado di scegliere le parole adatte da pronunciare ed infine un film-maker.

Prima di mettere in moto tutto il processo creativo si deve avere però ben chiaro che cosa si vuole comunicare e in quale contesto.

Il consiglio è quello di non essere troppo prolissi, di realizzare un video breve ed essenziale. Troppe informazioni, infatti, potrebbero essere fuorvianti e confondere gli utenti.

La cosa migliore è sempre quella di metterci la faccia: comparire in prima persona nella presentazione della vostra azienda vi avvicinerà incredibilmente al pubblico.

Inoltre, per divulgare eventuali dati e numeri in modo semplice e chiaro, si può sempre utilizzare un’infografica animata.

Perché ogni professionista dovrebbe avere un video di presentazione

Qualsiasi professionista, o azienda, dovrebbe avere almeno un video che possa rappresentarli al meglio e possa essere di supporto nella strategia di Brand Awareness.

Non importa quale sia il settore dell’attività, questo è il primo passo da fare per utilizzare al meglio tutte le opportunità che il marketing digitale può offrire.

La pubblicazione di questo video sul sito web aziendale e la sua condivisione su tutti i canali social, con l’aiuto di una buona campagna pubblicitaria, permetterà, infatti, di ottenere la visibilità desiderata e di raggiungere più facilmente gli obiettivi di business prefissati.

Con un video efficace i potenziali clienti potranno ricevere tutte le informazioni che desiderano in soli 2 minuti, anziché perdere tempo a leggere pagine intere.

Provate quindi ad immaginare quanto un video possa aiutarvi a convertire gli utenti in clienti. Avete compreso quanto sia indispensabile averne a disposizione almeno uno? Bene, allora non esitate a contattare Mondo Red: il nostro team creativo è a vostra completa disposizione!