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La rivoluzione digitale è in atto ed è per questo che è necessario essere al passo con i tempi. Il nostro approfondimento di oggi parla di agenda in cloud e si rivolge al settore beauty e wellness, spiegando come sia possibile incrementare il numero di clienti e il fatturato introducendo l’utilizzo di questo nuovo strumento gestionale.

Tutti sappiamo che un’efficace organizzazione dell’agenda è quello che determina il successo di qualsiasi attività lavorativa. Se questa viene meno c’è il rischio ci possano essere gravi ripercussioni sul lato economico.

È qui che interviene in soccorso l’agenda in cloud. Affidare la propria attività ad un software gestionale che dispone di un’agenda di appuntamenti in cloud è la soluzione migliore per tutelare il rendimento della propria attività.

Che cosa significa esattamente “in cloud”? Il termine corretto per esteso è “cloud computing”, ovvero “nuvola informatica” ed è relativo ad un servizio di archiviazione offerto da server che permettono di contenere e gestire dati comunicati da qualsiasi dispositivo tramite rete internet.

Questo sistema garantisce la risoluzione di tutte le problematiche legate alla gestione delle prenotazioni.

Difatti, statistiche di settore ci riferiscono che, in media, il 61% dei clienti si aspetta di poter prenotare online i servizi richiesti, di questi il 42% preferisce nettamente l’interazione online anziché parlare al telefono, oltre il 40% è solito prenotare oltre l’orario di apertura del proprio centro e il 71% utilizza lo smartphone per queste azioni.

I vantaggi di un’agenda in cloud

Il vantaggio principale di introdurre un’agenda in cloud nel proprio centro è concedere ai propri clienti di prenotare appuntamenti in qualsiasi momento, in qualsiasi giorno, a qualsiasi ora, anche quando la vostra attività è chiusa.

Ma non è tutto, anche la vostra attività, lato organizzativo, può trarre importanti benefici.

Migliori performances organizzative

  • Permette di prendere appuntamenti velocemente e senza errori
  • È possibile consultare e programmare l’agenda al massimo della funzionalità usando il sistema di filtri
  • Si può accedere all’agenda con qualsiasi dispositivo, che sia fisso o mobile.
  • Con una visuale panoramica, offre l’opportunità di ridurre gli spazi vuoti in calendario.
  • Si può distribuire il carico di lavoro in modo congeniale ed equilibrato.

Comunicazione diretta tra cliente e attività

  • La presa appuntamento è diretta ed immediata
  • Non ci sono momenti di attesa
  • Eventuali errori sono ridotti al minimo

Monitorare il rendimento dell’attività

Utilizzando i dati raccolti in agenda è possibile tenere sotto controllo diverse variabili utili a comprendere l’andamento della propria azienda:

  • Il numero di appuntamenti presi in una settimana/in un mese/in un anno
  • La quantità totale dei servizi svolti divisi per tipologia
  • L’incasso medio, totale, per servizio (o per eventuale vendita di prodotti)
  • L’incremento di clienti nuovi
  • Quanti clienti sono stati persi
  • La spesa media per cliente

L’agenda in cloud è uno strumento che, nei prossimi anni, diventerà assolutamente indispensabile.

Se desiderate acquisire nuovi clienti, oppure migliorare la fidelizzazione, aumentando fino al 18% il ritorno dei vostri clienti, contattateci e i nostri esperti di Mondo Red sapranno proporvi la soluzione in cloud adatta alla vostra attività. Cliccate qui, vi aspettiamo!