0331-792411 clienti@mondored.it
Già il mese scorso ci siamo occupati di numeri. Abbiamo visto in quanti eravamo legati ad almeno un social e quale social è il preferito. Ma cosa succede al mondo dell’online in generale? Quanti siamo? Nel mondo abbiamo superato i 4 miliardi ed in Italia siamo oltre i 43 milioni. In pratica siamo tutti connessi.: infatti 2 italiani su 3 utilizzano Internet. E questi sono numeri destinati a crescere, numeri che vedranno presto la copertura totale del 100%. Un individuo non può fare più a meno del web e di conseguenza un’azienda non presente online è come se non esistesse. Le persone richiedono informazioni, studiano un’attività prima di sceglierla e sono sempre più scrupolose nella scelta. Ma non solo: le persone acquistano sempre di più online utilizzando con disinvoltura la carta di credito. Ormai siamo digitali in un momento in cui l’economica è ancora affamata di digitale.
Approfondiamo un pò nel dettaglio cosa questi 43 milioni di persone fanno ogni giorno per ben 6 ore al giorno in media. Il 73% degli italiani è connesso (il 97% lo è con uno smartphone anche) e visita principalmente questi siti:
1. Google
2. Facebook
3. YouTube
4. Google (.com)
5. Amazon
6. Wikipedia
7.Repubblica
8. Libero
9. Yahoo
10. Ebay
Gia questo dato dei siti più visti basterebbe per comprendere cosa un’azienda dovrebbe fare per trovare nuovi clienti sfruttando il canale Internet. E’ incredibile che Google appaia per ben due volte nei primi cinque risultati: ciò indica che le persone sono sempre alla ricerca di qualcosa.
Con queste premesse e numeri è chiaro che essere presenti online è irrinunciabile per un’azienda che vuole farsi trovare ogni giorno da nuovi clienti. Se vuoi conoscere le nostre proposte su come farti trovare nuovi clienti siamo a tua completa disposizione. Contattaci e ti risponderemo il prima possibile. Analizzeremo la tua attività ed il tuo mercato proponendoti strategie con risultati concreti.